Il primo passo per registrare i tuoi allenamenti su 2PEAK è collegare il tuo dispositivo a 2PEAK. Puoi collegare il tuo orologio, misuratore di potenza, ciclocomputer o altre piattaforme di allenamento in modo che i tuoi dati di allenamento vengano presi in considerazione per creare il piano migliore per te. Le istruzioni passo passo per collegare un dispositivo sono le seguenti:
Nell’app
Puoi scaricare l’App 2PEAK Training per IOS o Android e collegare il tuo dispositivo di allenamento direttamente dall’app. Clicca sull’icona dell’ingranaggio (impostazioni) nel menu in basso a destra e poi su “dispositivi connessi”.
Trova il dispositivo o la piattaforma che desideri collegare e clicca su “Comincia”.
2PEAK è compatibile con tutti i dispositivi e le piattaforme più diffuse e puoi collegarti direttamente alle seguenti app e dispositivi:
- Garmin
- Strava
- Polar
- Sunnto
- Coros
- Training Peaks
- Apple Watch
- Wahoo
- Fitbit
I seguenti dispositivi devono essere collegati tramite la versione web:
- Stryd
- Sigma
Una volta cliccato su “Comincia”, ti verrà mostrata la schermata di login del dispositivo che desideri collegare. Accedi qui con i dati di accesso del tuo dispositivo, NON con i dati di accesso di 2PEAK. Quindi, se stai collegando Garmin o Strava, devi usare il tuo login Garmin o Strava e non i tuoi dati di accesso a 2PEAK.
Quindi seleziona le informazioni che vuoi condividere tra le piattaforme. Per un’esperienza ottimale, ti consigliamo di consentire tutto.
Per alcune piattaforme, come Garmin Connect, condividiamo i dati in entrambi i sensi. Ciò significa che 2PEAK riceve i dati dell’allenamento da Garmin e Garmin riceve i dati del piano da 2PEAK in modo che tu possa vedere il tuo piano di allenamento in Garmin Connect. In questo caso, potrebbe esserti chiesto di accedere a Garmin due volte.
Riceverai un messaggio quando la connessione sarà riuscita e potrai vedere tutti i tuoi dispositivi collegati.
Versione web
Sul web il processo è simile. Dal menu principale, seleziona Upload.
Nella scheda “Connetti dispositivo o servizio” individua l’app o il dispositivo che desideri collegare e clicca su “Comincia”. Qui dovrai inserire il login del dispositivo che stai collegando, non i tuoi dati di accesso a 2PEAK.
Si noti che per le piattaforme in cui i dati sono condivisi in entrambe le direzioni, potrebbe esserti chiesto di effettuare il login due volte.
Altre informazioni sul caricamento
Quando effettui per la prima volta una connessione con un dispositivo o un’app di terze parti, se non diversamente indicato, preleveremo 90 giorni di dati storici di allenamento. Questo aiuta 2PEAK a conoscere il tuo livello di forma fisica e a pianificare l’allenamento migliore per te.
Se per qualche motivo una sessione di allenamento non viene caricata automaticamente, puoi anche caricarla manualmente. 2PEAK riconosce automaticamente le sessioni di allenamento duplicate. Quindi, se hai una connessione a due piattaforme diverse, non devi preoccuparti che una sessione venga conteggiata due volte.
La connessione al tuo dispositivo di allenamento è importante affinché 2PEAK possa adattare il tuo allenamento e il tuo recupero in base a ciò che effettivamente fai.