2PEAK è stato il primo programma di allenamento online sviluppato per essere personalizzabile e adattarsi dinamicamente alle tue esigenze dopo ogni sessione di allenamento. Nel corso degli anni 2PEAK è cresciuto ulteriormente ed è tuttora il miglior sistema di piano di allenamento dinamico. Scopriamo insieme lo sviluppo di 2PEAK negli ultimi 19 anni.
2003
2PEAK ha avuto inizio 19 anni fa. Abbiamo cominciato sviluppando piani di ciclismo online che si adattavano alle tue esigenze specifiche. Più tardi nello stesso anno siamo stati in grado di espandere questo sistema di pianificazione per aggiungere piani di allenamento per la corsa.
2005
Il passo successivo è stato lo sviluppo della tecnologia per creare piani di allenamento per i triatleti che necessitano un particolare allenamento di nuoto, ciclismo e corsa.
2006
Dopo aver sviluppato la tecnologia per creare piani di allenamento dinamici, siamo stati capaci di aggiungere piani per altri sport di resistenza come lo sci di fondo. Inoltre, siamo stati in grado di sviluppare la capacità di aggiungere l’allenamento per molteplici altri sport. Oggi ci sono più di 20 opzioni multisport che puoi integrare nel tuo diario di allenamento.
2008
Nel 2008 siamo riusciti a sviluppare la batteria per misurare l’allenamento. I miglioramenti apportati alla batteria permettono agli atleti di dare un feedback sul loro effettivo stato di recupero, e questo può aiutare a personalizzare l’allenamento.
2009-2012
In questo periodo disponevamo già di piani di allenamento dinamici personali, ma abbiamo continuato a sviluppare la funzionalità di tutte le diverse caratteristiche di allenamento e gli strumenti di analisi disponibili per gli atleti 2PEAK.
2013
C’è stata una grande revisione del modo in cui il sito web e il piano appare agli utenti. Abbiamo cambiato soprattutto l’aspetto del calendario e alcuni degli strumenti di analisi più utilizzati.
2014
2PEAK ha lanciato la prima versione delle nostre app di allenamento sia su iOS che su Android. Lo sviluppo di queste app non si è mai fermato da allora. Stiamo costantemente apportando modifiche all’app per risolvere i bug o aggiungere funzionalità per aiutare gli utenti di 2PEAK a ricevere la migliore esperienza.
2015-2016
Abbiamo aggiunto altri strumenti di analisi, tra cui il training meter, che ti aiutano a garantire che le tue sessioni di allenamento individuale così come l’allenamento nel suo complesso stiano andando nella giusta direzione e rispettando i parametri.
2018
In quest’anno abbiamo lanciato la prima versione delle nostre app per Apple Watch. Questo permette agli atleti che possiedono un Apple Watch di vedere le sessioni di allenamento future e condurre il loro allenamento direttamente sul loro Apple Watch.
2020
2PEAK ha stretto una partnership con la società di app di movimento Quevita che ha sviluppato altre app di successo come running.COACH e viRACE. Insieme a questa partnership sono arrivati diversi importanti miglioramenti sia alla versione web che alla versione app di 2PEAK. Quest’anno abbiamo anche migliorato la componente di potenza per l’allenamento della corsa con l’integrazione di 2PEAK con Stryd.
2021
Nel 2021 c’è stata una riprogettazione e miglioramento di altre funzioni di analisi e confronto come l’Advantage Meter o l’allenamento a sezioni.
2022
Ora 2PEAK ha 19 anni e fornisce la migliore opzione per un piano di allenamento dinamico online per tutti i tipi di atleti di resistenza. Puoi provare tutte le caratteristiche con una prova gratuita di 21 giorni. Continuiamo ad apportare miglioramenti sia nelle app che nella versione web di 2PEAK. Se c’è un elemento particolare che vorresti vedere ulteriormente sviluppato, faccelo sapere a [email protected].